La Cuneo Volley aderisce alla campagna Zonta Says No: appuntamento al 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Per inaugurare i 16 Days of Activism (tra il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione dell Violenza contro le Donne, e il 10 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani) il 25 Novembre, in occasione della partita di volley di Serie A2 Credem Banca maschile tra Banca Alpi Marittime San Bernardo Cuneo e Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, lo Zonta Club di Cuneo scenderà in campo. Prima della partita i giocatori delle due squadre, che indosseranno le pettorine “Giù LE MANI DALLE DONNE”, saranno coinvolti nella lettura di alcuni pensieri contro la violenza di genere. Il coinvolgimento di squadre maschili è una presa di posizione forte per ribadire che la violenza contro le donne non è un problema solo delle donne.
La campagna Zonta Says NO to Violence Against Women, proposta da Zonta International nel novembre 2012, vuole porre fine alla violenza su donne e ragazze, attraverso progetti specifici a livello internazionale, distrettuale e locale in tutto il mondo, da svolgersi durante i sedici giorni di attivismo contro la violenza di genere, in coordinamento con la campagna delle Nazioni Unite “Say No UNiTE”.