Una stampa del sindaco di Fossano, i generosi omaggi di Bottega Balocco e della Tartufi Morra. I ricavati per i services del sodalizio nel 2019 per i 100 anni di Zonta International e una borsa di studio nelle Superiori per le studentesse
Un multiplo d’arte, particolare di un quadro del secolo XVIII “Santi e Beati fossanesi con la Vergine e bambino”, è il dono del sindaco Davide Sordella al club Zonta Cuneo, che a Fossano ha programmato, giovedì scorso 13 dicembre al ristorante “Antiche Volte” a Palazzo Righini, la tradizionale cena degli auguri.
In rappresentanza del Comune ha partecipato l’assessora al Lavoro, Agricoltura, Politiche sociali, Cristina Ballario, al tavolo d’onore con il Prefetto di Cuneo Giovanni Russo, Nadia Garis responsabile per il centenario di Zonta International Luigi Salvatico, presidente Rotary Cuneo e Daniele Poma presidente Lion Saluzzo- Savigliano con le presidenti di Zonta Saluzzo, Alba ed Alessandria.
Non è l’unico omaggio fossanese al sodalizio femminile capitanato da Lucia Costa Giani: la storica azienda dolciaria Balocco ha offerto i panettoni di alta gamma “Premium Brand Bottega Balocco”. Personalizzati con il logo dei 100 anni di Zonta International sono stati “acquistati” ad offerta libera ed il ricavato contribuirà a finanziare iniziative dedicate al secolo di Storia del club femminile, nato a Buffalo ( Usa) nel 1919, con l’ obiettivo dell’avanzamento dello stato della donna, in vari ambiti.
In questa direzione anche il ricavato dell’asta di due grandiosi tartufi offerti da “La Tartufi Morra” società fondata da Giacomo Morra nel 1930, ideatore della Fiera del Tartufo di Alba e al quale si deve la commercializzazione e la fama nel mondo del prezioso tubero bianco.
Finanzierà la borsa di studio YWPA “Young Woman in Public Affairs” per l’anno 2019, promossa nelle Scuole superiori di Cuneo per incoraggiare le giovani, a partecipare alla vita pubblica e politica, riconoscendo il loro impegno nel volontariato, nella solidarietà e nella responsabilità sociale.